Ricerca personalizzata

domenica 24 febbraio 2013

Muffin miele e nocciole

Sono tornata a casina mia con la mia cucina e le mie cianfrusaglie quindi mi rimetto sempre volentieri a cucinare. Questa volta, complice una mia amica venuta a bere il thè, ho voluto rifare un dolce che avevo provato quando la macchina fotografica mi aveva dato forfait e quindi non avevo potuto fare le foto per il blog, mi aveva soddisfatto molto quella volta e anche questa non è stata da meno: muffin miele e nocciole.


La prima volta li avevo fatti solo con il miele, tra l'altro uno aromatizzato che gli aveva dato un sapore molto particolare e un profumo incredibile a tutta la casa. Stavolta ho usato un altro miele aromatizzato e ho anche aggiunto le nocciole e devo dire che l'abbinamento è stato azzeccato. Unica variante che secondo me andrebbe provata è l'utilizzo dello zucchero di canna invece di quello raffinato, con il miele secondo me è meglio.



INGREDIENTI
Farina00 100g
Farina di riso 100g
Zucchero 80g
Miele (il mio era all'erica) 80g
Burro 80g
Lievito 1/2 bustina
Latte 200ml
Uova 1



PROCEDIMENTO
Sciogliere il burro a fuoco lento insieme al miele.



Tritare le nocciole non troppo grossolanamente.



Mescolare in una ciotola le farina con il lievito.



Mescolare latte e uova in un'altra ciotola e poi unire ingredienti secchi e quelli umidi, as usual quando si tratta di muffin.



Infornare a 180º per una ventina di minuti. Potete servirli spolverati con un po' di zucchero a velo se siete così bravi da aspettare che si raffreddino un po'...noi ce li siamo pappati praticamente bollenti!




BUON APPETITO!

1 commento:

  1. Mai provati con il miele, mi sembra un'ottima idea! Chissà che buoni!

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!