Vi stupisco con effetti speciali inserendo quasi subito un altro post! Ma che succede? Niente, semplicemente Serena mi sta regalando qualche pomeriggio tranquillo e io lo utilizzo per cazzeggiare sul computer invece di pulire casa :P Un po' di relax ci vuole sempre ;)
Un po' di tempo fa, dopo il passaggio dei miei (ogni volta che vengono a trovarmi, fanno un sacco di spesa che poi mi tocca sempre finire quando loro non ci sono!), avevo alcune cosucce da smaltire e quindi è nata questa lasagna di pane carasau con verdure e robiola.
È stata velocissima da fare (ero sola con la bimba in quel periodo, quindi...) e poi potete metterci dentro quello che volete. Insomma potevo anche chiamarla lasagna svuotafrigo, forse rendeva meglio l'idea :D Ovviamente per questo motivo le quantità sono un po' ad occhio.
Prima di lasciarvi alla ricetta, vorrei scusarmi con i blog che seguo perchè ultimamente...non li seguo!! Vorrei tanto, ma quando ho cinque minuti da dedicare al mondo blog preferisco inserire qualche ricettina, spero non me ne vogliate!
INGREDIENTI
Pane carasau 3/4 fogli
Melanzane 1
Zucchine 1
Peperoni verdi 4 piccoli
Robiola 1/2
Olio, acqua e sale q.b.
PROCEDIMENTO
Tagliare a dadini le verdure e cuocerle con un filo d'olio.
Io ho cotto prima le melanzane, poi ho aggiunto le zucchine e i peperoni.
Bagnare i fogli di pane carasau con un po' di acqua tiepida; io li ho tenuti sotto il getto dell'acqua per qualche secondo da entrambi i lati.
A questo punto fare gli strati: pane carasau, verdure e robiola, terminando con il pane carasau e irrorando con olio extravergine d'olive ogni strato, in particolare l'ultimo.
Infornare a 150º per una ventina di minuti circa.
Servire dopo aver fatto raffreddare per un paio di minuti.
Unica raccomandazione: fate attenzione a non far bruciare l'ultimo strato di pane carasau, deve essere ben bagnato.
BUON APPETITO!