Lo so, lo so, sto un po' tralasciando i miei blogghini, ma sto veramente facendo ottomila cose per farmi passare sto periodo e mi ritrovo a non avere nemmeno cinque minutini per postare qualcosa; non parliamo poi dei miei altri blog! Per lo meno sono riuscita a tirar fuori i miei diari di viaggio, quindi l'ultimo natoavrà tra poco notizie fresche! Passando invece alle ricettine, oggi vi posto qualcosa che mi ha un po' deluso, una ricetta nata quando in tempo di arance a casa mia la vitamina C non mancava di certo, ossia l'orange curd!
La delusione è dovuta dal mio gusto personale, che non ama moltissimo le cose "uovose", ma invece mio marito è andato totalmente in visibilio dopo il primo cucchiaino. Per fare questa ricetta ho seguito diverse ricettine sparse nei blog, quindi se vedete qualcosa di vostro non me ne vogliate ;-)
Lasciare quindi sul fuoco con la fiamma minima, finchè non inzia a bollire.
Quando la crema inizia a solidificarsi, spegnere il fuoco e travasare la crema in vasetti di vetro sterilizzati (io li ho bolliti nel frattempo che preparavo la crema).
Mettere poi i vasetti a testa in giú per far sì che vadano sottovuoto.
Mettere in frigo e...mangiare!!!!! Sul pane o magari in una crostata...io non sono riuscita a farci niente, perchè mio marito se l'è mangiato tutto a cucchiaiate! ^__^
Wow Ele che figata, ma verrà anche con i limoni? Ne ho una caterba in frigo!
RispondiElimina@L: Assolutamente sì, vale anche per i limoni, si chiama lemon curd! io non l'ho mai provata, ma dicono che sia più buona ancora!
RispondiEliminaio volevo provare quello al limone...vedremo..
RispondiEliminaeccoti! E' divino, dovrei rifarlo anch'io! Un saluto!
RispondiEliminaHa un'aria deliziosa!!! Baci e tanti auguri di buona Pasqua Giovanna
RispondiElimina