Ricerca personalizzata

lunedì 21 dicembre 2015

Insalata di magret de canard fumè e mango

Macchina carica, bambini e mamma anche, papà un po' meno...ma tra qualche ora si parte per l'Italia, destinazione Natale! E fine dell'anno e battesimo di Lorenzo...insomma mi riprendo tutti i chili persi con il parto mi sa :D
Quindi dai mettiamo che vi faccio gli auguri di Natale con un piatto dall'apparenza leggerino come questa insalata di magret de canard fumè e mango.


Non amo mettere ricette come questa che in fondo sono delle non ricette e in cui non ci vuole proprio nessuno sforzo per prepararle, ma questo mix di sapori mi è piaciuto così tanto che non ho potuto non condividerlo. Diciamo grazie al marito di esserselo inventato :))
Non fatevi ingannare dall'insalata, è un piatto piuttosto ricco visto che c'è l'anatra, il mango e le noci! Però è perfetto per una serata con ospiti, sicuramente farete una bellissima figura! Gli ingredienti sono per due persone.



INGREDIENTI
Insalata mista valeriana e rucola 150g
Magret de canard fumèe (petto d'anatra affumicato) 100g
Pomodorini una decina
Noci 50g
Mango secco 50g
Crostini una decina
Per condire: olio d'avocado o di nocciole, aceto balsamico e sale



PROCEDIMENTO
Preparare tutti gli ingredienti, in particolare lasciando il petto d'anatra all'aria aperta qualche minuto e spezzettando le noci e il mango.


Lavare l'insalata, tagliate in due i pomodorini, lasciandone qualcuno intero per la decorazione.



Mettete gli ingredienti nell'insalata.


Poi condite.
Noi l'abbiamo provata sia con l'olio di avocado che con quello di nocciole, io ho preferito nettamente con il secondo; ciò non toglie che anche un normale olio EVO vada benissimo!


Non esagerate con i condimenti, l'anatra, il mango e le noci danno già moltissimo sapore.


Se avete ospiti presentate l'insalata così, solo successivamente mescolate.


BUON APPETITO!

2 commenti:

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!