Ricerca personalizzata

mercoledì 11 novembre 2009

Muffin con mandorle e cuore di cioccolato con premio!

Oggi post un po' più lunghetto del solito perchè una cara amica-blogger mi ha assegnato questo bel premio che avevo visto già in giro e che molte persone hanno sicuramente già fatto, quindi scusatemi se lo regalerò a chi l'ha già avuto.
Comunque le regole sono semplici: bisogna elencare 10 cose di sè che si vuole condividere con tutti per farsi conoscere meglio e poi assegnarlo ad altri 10 blog. Quindi beccatevi un po' di me!

1-Ho un carattere alle volte (...ehm...spesso!!) insopportabile, non sono mai contenta e ho degli scatti di rabbia che veramente poche persone possono tollerare. Quelle persone però sono quelle che mi conoscono davvero fino in fondo e che sanno che in realtà sono una facciata dietro cui nascondo un carattere dolce e pieno d'amore per il prossimo.
2-Amo...adoro...non posso vivere senza animali. Sono davvero innamorata pazza di qualsiasi animale e potrei veramente creare un piccolo zoo se non fosse che sono sempre in viaggio. Per ora ho solo il mio piccolo Churri, il mio gattino spagnolo che ha viaggiato con me in nave, in aereo, in pullman e in treno!!
3-I viaggi sono l'altra mia passione, anche se i traslochi mi stanno davvero distruggendo! Ma vedere posti nuovi è davvero emozionante e ho stilato una lista dei posti che voglio vedere prima di morire e se ne vedrò uno all'anno, sarò impegnata per almeno una trentina d'anni!!
4-Ho avuto un'infazia felice, un'adolescenza tormentata che ancora m'insegue e ho iniziato la mia fase adulta che ancora non so definire; non so se sono cambiata totalmente, se stia solo andando in controtendenza o che altro, sono però certa di essere molto più equilibrata e di avere una persona accanto che non mi lascerà sbandare facilmente.
5-Io nata in una famiglia di femministi (mio padre più di mia madre), sempre indipendente e contenta di esserlo...faccio la desperate housewife!! Ho deciso di seguire mio marito e il suo lavoro, mettendo da parte per il momento la mia realizzazione personale. Non so ancora se questa mia scelta mi farà impazzire o mi permetterà di fare tante cose che lavorando non potrei assolutamente fare, di sicuro lasciare tutto per amore...bè, ne vale la pena senza dubbio!
6-Negli ultimi anni sto scoprendo tanti hobbies che non sapevo assolutamente di avere e che mi riempiono: il giardinaggio, la cucina, il ballo, la decorazione della casa, il divaning...quest'ultimo non lo conoscete?? Peccato, è forse la cosa più bella che ho imparato ad apprezzare ultimamente!!!
7-Ho imparato ad apprezzare il mio Friuli solo da quando l'ho lasciato e ogni giorno mi maledico per non aver fatto e visto questo o quello, quando potevo farlo. Ora sono lontana e lo sarò per sempre probabilmente e la cosa m'intristisce parecchio, anche perchè, sebbene abbia un forte spirito di adattamento, mi rendo conto che il mio stile di vita è totalmente diverso da quello che riscontro in buona parte dell'Italia e questo non mi aiuta molto, anzi spesso mi isola.
8-Sono sincera, troppo. E non è un pregio, anzi mi rendo conto che nella vita questo mi ha portato solo casini e noie, in primis cnel mio rapporto di coppia. Sto imparando pian piano a tenere la bocca chiusa, ma davvero mi risulta difficilissimo, anche perchè sono una chiacchierona assurda quindi!!
9-Il passato per me non è mai passato, non riesco a chiudere per sempre una porta, tengo fili di connessione con tutto e tutti, anche se sono passati davvero tanti anni o se la persona/situazione mi hanno fatto davvero del male. Chiudere col passato è per me, chiudere con una parte del mio Io e non mi sono mai sentita di farlo davvero in nessun caso. Per questo sono stata molte volte fraintesa o non capita, addirittura attaccata e quindi mi chiedo ancora se questo sia un mio pregio o un mio difetto.
10-The last, but not the least, anzi direi che adesso come adesso è la mia principale caratteristica: voglio avere un bimbo, anzi tre, anzi mille! E' sempre stato un mio sogno e come tutti i sogni (almenon per quanto riguarda la mia esperienza personale) non si sta avverando, o meglio mi sta facendo tribolare non poco. Ma non mi arrendo, chi la dura la vince si dice no? E io non mollo manco a morire!!
11-Ah no! Oddio ci avevo preso gusto!! Ihihihih!!

Bene, dopo avermi ben annoiato con il mio fiume di parole, passo ad elencare i blog a cui mi farebbe piacere dare questo premio:
Amz anche se già lo so che non lo farai, chiedendomi "ma che servono ste cose?!?!" ;-)
Myco che ora come ora sta in Spagna...come t'invidio!
Kicka ma dove sei finita in sti giorni che c'ho bisogno di te?!
Vale sono proprio curiosa di leggere le tue risposte!
Anna sperando di famri perdonare il fatto di non averle detto che mi sono trasferita a un'oretta da casa sua!
Solidea piacevolmente ritrovata anche su un altro famoso sito
Rosetta che sempre mi saluto con un Mandi!
Viviana che ultimamente è super impegnata, ma per ricordarle che le sono vicina!
Giugiù che prossimamente sarà super impegnata...
Martina frequentemente incrociata su questa affollatissima città virtuale di food blogger e a cui faccio tanti, tanti, tanti auguri di buon onomastico!
Ecco a voi il premio!



Dopo tutte queste chiacchiere passiamo alla ricettina di oggi, che ne dite di un dolcetto per riprendersi? E allora niente di meglio che dei bei muffin con mandorle e cuore di cioccolato.

Questo è uno dei tanti muffin che preparo, ma che magari non segno. Li uso spesso come svuota-dispensa e non sempre li fotografo, ma
Mara con la sua raccolta mi ha tolto dalla mia pigritudine :-D e ora si beccherà una serie di muffin dagli ingredienti più improbabili dell'universo culinario!
Ok la finisco di esagerare e passo alla ricetta, ecco intanto il banner della raccolta:




INGREDIENTI
Zucchero 100g
Burro 100g
Farina 200g
Latte 125ml
Uova 1
Lievito 1/2 bustina
Sale 1 pizzico
Bicarbonato 1 punta di coltello
Mandorle q.b.
Cioccolato 1 quadratino per muffin



PROCEDIMENTO
Far sciogliere il burro e poi aggiungerlo a uova e latte, mescolando il composto, ma non troppo (per la riuscita dei muffin il composto deve risultare sempre non del tutto omogeneo).


Aggiungere a questo punto gli ingredienti secchi, ossia farina, zucchero, la mezza bustina di lievito, il pizzico di sale e la puntina di bicarbonato.


Tritate poi le mandorle (io avevo una mezza manciata e tre o quattro confetti...ve l'ho detto che il muffin per me è un svuota-dispensa!!) piuttosto grossolanamente.


Mescolare le mandorle al composto e mettere nei pirottini una cucchiata di composto e poi in ognuno un quadrettino di cioccolata.


Coprire poi con il resto del composto e infornare a 180° per una ventina di minuti, ma controllate sempre perchè ogni forno è diverso!


Cospargete di zucchero a velo e servite.

Io amo molto i muffin caldi o tiepidi, quindi la cioccolata all'interno rimane sciolta, ma anche da freddi sono molto buoni con questa "sorpresa" di cioccolato. Provare per credere!


BUON APPETITO!

13 commenti:

  1. Sembrano molto buoni, li terrò presente.
    Ho ritirato il premio e lascerò il tuo nominativo
    sotto il premio ... lo trovi sulla colonna di destra sotto all'elenco dei link.
    Mandi

    RispondiElimina
  2. ciao incantata, questo premio proprio non mi garba. Quand'è che fai ricettina di MIO PERSONALE gradimento?!

    RispondiElimina
  3. Vale è impossibile fare qualcosa di tuoo personale gradimento...non mangi una mazza!!!!!

    RispondiElimina
  4. Che bello, mi è piaciuto leggere quello che hai scritto! Mi sento di conoscerti un po' di più ora... e spero sia una sensazione che andrà intensificandosi :-)
    Un bacione

    PS: muffin?mhmmmmmmmmmmmmm, me piacciono molto, nel latte *_*

    RispondiElimina
  5. Buoni con un pezzo di cioccolato dentro! :-P
    ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. @Vale...faccio finta di non aver letto!!!!

    RispondiElimina
  7. io non ho ben capito che devo fare....

    RispondiElimina
  8. Incantevole ricettina per il mio contest, ma ti sei dimenticata il logo........ Aspetto le altre che mi hai promesso.
    Un besos

    RispondiElimina
  9. @Mara: Scusa pensavo bastasse inserirlo nel blog, non solo nel post! Rimedio subito!!

    RispondiElimina
  10. Complimenti; arrivato qui per caso, google-ando.
    Molto carino il tuo blog. Ti visiterò più spesso.
    Spero ti piaccia anche il mio blog.
    Fabrizio

    RispondiElimina
  11. Che bei muffins!!!! E complimenti per la raccolta... l'ho scoperta solo ora, parteciperò!

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!