Ricerca personalizzata

giovedì 18 aprile 2019

Spaghetti giapponesi con pollo agrodolce, verdure, bambù e germogli di soia

E ormai anche questo blog sta venendo lasciato nel dimenticatoio...devo dire che questa volta non è solo colpa del poco tempo a disposizione, ma anche della poca fantasia culinaria e non certo mia! I bambini crescono, iniziano ad avere i loro gusti che ovviamente non coincidono e soprattutto non amano cambiare; io per amor loro del quieto vivere, ma soprattutto per il poco tempo a disposizione ripropongo spesso le stesse ricette come pasta con pesto e pomodorini, pesto di zucchine o di carote, se non addirittura con sugo rosso o in bianco, che io sinceramente odio!
Sono pochi i momenti in cui riesco a sbizzarrirmi e mi diverto con piatti etnici questi noodles con pollo e peperoni, oppure come la ricetta di oggi: spaghetti giapponesi con pollo agrodolce, verdure, bambù e germogli di soia.


Questi spaghetti cinesi non sono malaccio, anche se preferisco i noodles, poi il condimento...vabbè de gustibus, ma io lo adoro!
Quando mi ritrovo i prodotti per la cucina cinese al Lidl ne faccio sempre grandi scorte, anche perché ci sono prodotti, come il bambù, non così facili da trovare.



INGREDIENTI
Zucchine 2
Carote 2
Petto di pollo 1kg
Bambù 1 confezione da 330g
Germogli di soia 1 confezione da 330g
Salsa aglio e zenzero 1 cucchiaio
Miele allo zenzero (o anche normale) 1 cucchiaio
Sesamo un paio di cucchiaio
Olio di semi e soia q.b.



PROCEDIMENTO
Tagliare le zucchine e le carote a bastoncino.


Tagliare a listarelle il pollo e metterlo a marinare nella soia insieme al miele almeno per un paio di ore.


Scaldare l'olio e con la crema di aglio e  zenzero.


Aggiungere le verdure, i germogli di soia e il bambù e cuocere a fuoco alto.
In un'altra pentola rosolare il pollo insieme alla sua marinatura.


Prima di aggiungerli, gli spaghetti vanno cotti per un paio di minuti in acqua bollente (non esagerate che altrimenti si incollano tutti) e poi fateli saltare con le verdure, il pollo e il sesamo a fuoco alto per pochissimo, giusto il tempo di amalgamare tutti gli ingredienti


Servire ben caldo.


Aggiungete soia a piacere.


BUON APPETITO!

1 commento:

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!