Ricerca personalizzata

lunedì 7 dicembre 2015

Torta cioccolato e frutti rossi congelati per festeggiare ancora una volta!

Con un po' di ritardo arrivo anche questa volta ad annunciare l'arrivo del mio terzo cucciolo! Sabato 28 novembre con una settimana di ritardo, ma in tre ore e mezza, si è infatti unito a noi Lorenzo, 4430g x 53cm anche lui entra a pieno titolo a far parte dei vitellini di famiglia!
La vita a cinque è davvero un gran casino in questo preciso istante, ho avuto mia madre fino a ieri, e il marito andrà definitivamente in ferie da venerdì, ma questa volta - fatemelo dire piano - pare che ho partorito uno di quei bimbi "mangiadormecaga"...ma non me la voglio tirare troppo!


E tanto per farvi capire come sto messa, per festeggiarlo vi posto una ricetta fatta una settimana prima della sua nascita, perché ancora non ho avuto tempo e voglia di mettermi ai fornelli! Santa mamma e santi surgelati :D
E la ricetta per festeggiarlo è una torta che ho portato all'ecole dei due nani grandi, per la vendita delle torte che si fa ogni venerdì, cogliendo l'occasione di svuotare un po' il freezer per far spazio a beni di prima necessità post arrivo terzo nanetto. Ecco quindi la torta cioccolato e frutti rossi congelati.


Ovviamente potete benissimo farla con frutti rossi freschi o scegliere un tipo di frutto non il mix, insomma a voi la scelta, basta che la proviate perché è davvero goduriosa!



INGREDIENTI
Cioccolato fondente 250g
Uova 4
Farina 00 100g
Zucchero 150g + 50g (vanigliato)
Burro 250g
Frutti rossi congelati 200g
Zucchero a velo per decorare



PROCEDIMENTO
Sciogliere il burro e il cioccolato a fuoco basso.


Battere le uova con lo zucchero fino a che il composto diventa spumoso.


Aggiungere i frutti rossi e poi il burro e il cioccolato fusi.


Mettere nello stampo e poi in forno caldo a 180° per tre quarti d'ora almeno (ma dipende dal forno).


Lasciare raffreddare prima di sformare e spolverare di zucchero a velo...ma secondo me se la mangiate calda è qualcosa di ancora più godurioso, sappiate che però non si staccherà benissimo dallo stampo perché è troppo umida.


BUON APPETITO!

4 commenti:

  1. auguroni cara, che bella notizia!!!Splendida la torta, mi vien voglia di assaggiarla!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Ma congratulazioni!!! La torta è bellissima, ma stavolta la scena la ruba tutta la new entry!!!!

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!