Ricerca personalizzata

martedì 5 maggio 2009

Sugo tartufato con pesce spada e melanzane.

Domani parto per tornare in Italia quattro giorni (che panza di pizza che mi farò!!) e quindi volevo lasciarvi con questa ricettina dell'ultimo secondo: sugo tartufato con pesce spada e melanzane. Semplice ed efficace! ;-)


Della serie: dovevo finire un paio di melanzane e il barattolino della crema al tartufo prima di partire e ci ho aggiunto un po' di pescespada che gironzolava ormai da troppo tempo nel freezer...et voilà! È venuto un po' abbondante per due persone, ma tanto non si butta mai via niente qua!
Scusate se non ci sono molte fotografie, ma entrambe le batterie mi hanno tradito!

Partecipo con questa ricetta al contest di Fabiola che scade il 20 settembre 2010.




INGREDIENTI
Pesce spada 1 trancio da circa 200g
Melanzane 2
Crema di tartufo 1 paio di cucchiai



PROCEDIMENTO
Tagliare a cubetti le melanzane e cuocerle a fuoco medio con un po' di olio e bagnandole man mano che si asciugano con del vino bianco.


Tagliare il pesce spada a cubetti togliendo la pelle (il mio gattino è stato moooolto contento!) e unirlo alle melanzane, quando queste saranno talmente morbide da schiacciarle facilmente con una forchetta. Dopo aver rosolato il tutto per circa un minuto, aggiungere la crema di tartufo per amalgamare.


Quando la pasta è al dente farla saltare qualche secondo con il sugo. Io ho usato le candele spezzate in due: perfette!


Impiattare e mangiare. Come ho detto prima le dosi erano esagerate, probabilmente andavano bene per tre persone...oppure per due persone molto affammate!! ;-P


BUON APPETITO!

2 commenti:

  1. ciao, come va? Direi che questa ricetta è poroprio da provare, caspita.
    Ho letto il tuo commento sulla mia torta paradiso. Ti assicuro che ci ho provato anch'io tante volte senza risultato. Ma quando ho letto la ricetta di laura mi è sembrata facile.
    Ho segito esattamente le sue istruzioni ed è venuta benissimo.
    Tempo mezz'ora era già finita. ... £ chili in più presumo....
    Provla, sicuramente ti verrà bene.
    A presto
    Ciao

    RispondiElimina
  2. ma che belle ricette! ciao complimenti per il blog, mi piacerebbe inserirti nella mia lista di blog amici, se sei interessata allo scambio link fammi sapere, il mio blog è www.queen-robj.blogspot.com

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!