Ricerca personalizzata

martedì 24 settembre 2013

Pasta con zucchine e surimi

Ok, mi sono lamentata sempre che la macchinetta fotografica faceva schifo, che rivolevo la mia semireflex, che prima o poi ne avrei comprata un'altra più decente...ma mica intendevo che sarei stata contenta di farmela fottere, tra l'altro proprio appena iniziato il weekend fuori porta organizzato per il primo compleanno del piccolo!! Va bene, io sono stata picciona a dimenticarmi la borsa nello stadio dei delfini, però speravo nei francesi e nelle tante famiglie che giravano...ok, dovrei solo starmene zitta perchè ho ritrovato la borsa con documenti e cellulare, ma alleggerita della macchina fotografica e di 20 euro, quindi mi rode. Nel male è andata bene, però io ora sono senza macchina fotografica, quindi finchè non la compro vi beccate ricette scrause tirate fuori dall'archivio...che se sono in archivio un motivo ci sarà no? Però ecco non sono ricette non riuscite, ma magari però sono di una semplicità disarmante o le foto faranno schifo (colpa della ormai fu macchinetta ovvio!!) o ancora più semplicemente non ricordo la quantità degli ingredienti!
Quindi da oggi fino a data da destinarsi (ma spero presto, visto che tra un paio di settimane ho un matrimonio a cui tengo molto e vorrei evitare di dover fare le foto con lo smartphone) cercherò di raccapezzare ricette vecchie, abbiate pazienza. Cominciamo con questa pasta con zucchine e surimi.


È una pasta estiva, ma io qua ho ancora 30º nei giorni buoni, quindi non la sento molto fuori stagione. A me piace molto, ma siccome il surimi non è esattamente qualcosa di propriamente sano (mai letto la lista degli ingredienti!?) da quando ci sono i nani per caso non l'ho più riproposta.
Ora però mi sono fatta venire gola da sola e mi sa che la rifaccio, una volta ogni tanto non si muore ;)



INGREDIENTI  x 2
Pasta (io integrale) 200g
Zucchina 1 media
Surimi 5/6 bastoncini, in modo da avere circa la stessa quantità di zucchine e surimi
Formaggio spalmabile tipo philadelphia 100g
Pepe q.b.
Acqua e sale grosso per la cottura della pasta



PROCEDIMENTO
Tagliare il surimi e la zucchina, mentre l'acqua per la pasta bolle.


Passare in padella con un filo d'olio le zucchine fino a che sono abbastanza morbide e cuocere nel frattempo la pasta.
Lasciare la pasta un filo cruda, scolarla lasciando un po' di acqua di cottura (poca giusto per amalgamare il formaggio) e rimettere sul fuoco aggiungendo le zucchine , il surimi e il formaggio fino a termine cottura.
Piccolo consiglio: se abbondate con l'acqua di cottura asciugatela alzando il fuoco al massimo, se invece avete lesinato aggiungete un po' di latte.



Servire con un'abbondante grattata di pepe.


BUON APPETITO!

1 commento:

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!