Ricerca personalizzata

sabato 30 ottobre 2010

Millefoglie di pane carasau con mozzarella di bufala, pomodorini e melanzane alla brace (no foto)

Continua la saga delle preparazioni con gli ingredienti che l'azienda OrtoCori mi ha gentilmente spedito (per ora ho postato la ricetta fatta con la fantastica crema di tartufo, protagonista inoltre di un'altra cosuccina semplice semplice, ma molto buona e ad effetto che presto vi posterò) e di cui volentieri parlo, perchè trovo siano prodotti molto buoni, tenendo conto che li ho mangiati pure io che non amo i sottoli!
Tra l'altro non ho sprecato nemmeno troppo cervellino, visto che ho rivisitato un piatto sull'estivo andante che vi ho proposto un mesetto e mezzo fa, quindi bando alle ciance e ecco a voi la millefoglie di pane carasau con mozzarella di bufala, pomodorini e melanzane alla brace.


A vederla sembra un miscuglio senza nè capo nè coda, ma vi assicuro che al gusto è davvero buona, anche se la foto decisamente non rende!

Con questa ricetta partecipo al contest di Antonella






INGREDIENTI
Melanzane alla brace 1 barattolo
Pane carasau 4 fogli
Mozzarella di bufala ca.500g
Pomodorini una decina
Olio aromatico al basilico e olio delle melanzane, sale e basilico q.b



PROCEDIMENTO
Iniziare con un foglio di pane carasau sopra al quale sparpagliare la mozzarella a pezzattoni, i pomodorini tagliati in quattro, le melanzane e le foglioline di basilico sminuzzate con le mani.



Io non ho bagnato i fogli di pane carasau (ho passato solo velocemente l'ultimo foglio sotto l'acqua corrente del lavandino), per avere una millefoglie più croccante e pensando che la mozzarella di bufala rilasciasse del latte, che invece non ha rilasciato, ma non nè stato comunque un problema, vista la presenza dei pomodorini. Ricordate però di salare e oliare ogni strato della millefoglie.


Mettere in forno a 150º finchè non si imbrunisce, a me è bastato circa un quarto d'ora. Attenzione che l'ultimo foglio se non è almeno un po' bagnato con olio o acqua rischia di bruciarsi troppo, compritelo nel caso.


BUON APPETITO!

7 commenti:

  1. Questi sformati con il pane carasau hanno cominciato ad appassionare anche noi: le possibili ricette sono veramente infinite, ed il risultato è sempre ottimo!
    Certamente più gustoso con queste melanzane alla brace!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Veloce, originale, sfiziosa e ricca di gusto. Cosa cheidere di più? Bella ricetta ^__^ Un bacio, buon week end

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che il pane carasau non l'ho mai assaggiato? Visto in giro, si, ma mai assaggiato. Potrebbe essere un buon modo per fare la sua conoscenza!

    RispondiElimina
  4. Buonissima...è una perfetta sostituta della lasagna della Domenica, un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. adoro le ricette veloci!!!! e poi cosi gustosa! baci

    RispondiElimina
  6. Questa millefoglie é uno spettacolo bravissima!!
    La provero al piu presto..
    puoi passare un attimo da me?
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  7. Mi fa venire davvero voglia d'estate!!!Bacio

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!