Ricerca personalizzata

mercoledì 11 aprile 2012

Muffin di fragole e cocco

Ormai non riesco ad essere costante nello scrivere sul blog, ma la mia vita è veramente pienissima, sono stata dai miei per un po', sono stata anche in Spagna per un po' e poi la piccola Serena si è trasformata in una belva assatanata a causa di due dentini spuntati, ma solo per un po';)) Ora siamo tornati a una vita più o meno normale e io ho ricominciato più o meno a fare da mangiare decentemente.
Non avete idea di quanto mi manchi spignattare in tranquillità, provare nuovi piatti, osare con lunghe preparazioni...impossibile, soprattutto da quando Serena mangia con noi. Magari ho il tempo di leggere le ricette in giro e di segnarmi quelle che vorrei provare, ma niente più. E ho ancora stampi e prodotti vari mandati da aziende e amici (scusa Valentina, ma proprio non sono ancora riuscita a provare la charlotte) ancora inutilizzati.
Una delle poche preparazioni che continuo imperterrita a preparare sono i muffin, velocissimi e con ingredienti sempre nuovi, quindi anche dal sapore sempre nuovo; questa volta vi presento i muffin di fragole e cocco.


E almeno così ho potuto utilizzare una delle tante farine speditemi dalla ditta Rosignoli Molini, in un pacco davvero gradito e ricco, di cui però non sono ancora riuscita a usare niente, questo infatti è il primo pacco che apro e non poteva essere altro se non la farina 00 specifica per dolci e sfoglie.
Con queste quantità mi sono venuti 12 muffin. Il sapore del cocco è molto delicato, se lo volete più forte aumentatene le dosi, diminuendo quelle della farina.



INGREDIENTI
Latte 150ml
Uova 2
Burro 60g
Zucchero 50g
Zucchero vanigliato 30g (mio, fatto mettendo una stecca di vaniglia in un chili di zucchero)
Farina dolci e sfoglie Rosignoli Molini 250g
Farina di cocco 30g
Fragole 200g
Lievito 1 bustina
Bicarbonato 1 pizzico






PROCEDIMENTO
Sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare.


Mescolare gli ingredienti secchi in una ciotola.


Tagliare a pezzettini le fragole e mescolare in un'altra ciotola gli ingredienti umidi.


Unire ingredienti secchi e quelli umidi, aggiungere solo alla fine le fragole altrimenti mescolando si spatasciano tutte.


Riempire a due terzi gli stampini dei muffin e infornare a 180°.


I muffin sono pronti quando hanno un bel colore dorato, dopo circa una ventina di minuti nel forno. Se volete spolverate di zucchero a velo.


BUON APPETITO!

7 commenti:

  1. Ma sono bellissimi!
    Poi l'abbinamento fragole e cocco mi ispira da matti...

    RispondiElimina
  2. Ma anzi sei bravissima! Con i bimbi così piccoli è davvero un'impresa!

    RispondiElimina
  3. Uhhhh, cocco e fragole insieme??? Irresistibili!!! Non ti preoccupare, ti capisco benissimo, un bambino piccolo ti sconvolge un pò la vita!! Ma va bene così!!
    Franci

    RispondiElimina
  4. fanno un sacco bella stagione con questi profumi. La piccola ha messo i dentini??? E' già pronta a testare le tue ricette!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. secondo me il cocco con le fragole ci sta alla grande...devono essere deliziosi, complimenti! Te ne posso rubare uno... ;)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Bentrovata!!!!!!!!Bella ricetta golosa, da provare...Buona domenica!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. adoro i muffin e questi sembrano davvero buoni!!

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!