Ricerca personalizzata

mercoledì 29 giugno 2011

Videoricetta per Ricette 2.0: tortino fresco cocco e cioccolato

E alla fine ce l'abbiamo fatta: siamo riusciti a fare, montare e caricare la famosa videoricetta di cui parlavo in questo post!
Perchè una videoricetta? Perchè ho risposto a una chiamata di Ricette 2.0 e ho ricevuto in regalo il loro libro Dai blog alla tua tavola (se volete ordinarlo potete farlo da qui), l'unico vincolo era quello di rifare una ricetta del libro facendone un video da caricare su Youtube.
Per me devo ammettere che è stato un po' complicato, ho lasciato passare molto tempo sia per i problemi logistici di cui ormai vi ho raccontato in abbondanza, sia perchè io non sono per niente videogenica, non sono naturale e riguardarmi in un video mi fa notare tutti i peggio difetti. Insomma fare questo video e pubblicarlo in rete è stato un atto di coraggio non da poco, quindi apprezzate il gesto, please! :)) Per farvi capire quanto sia imbarazzata da questa cosa vi dirò che non ho nemmeno riguardato il video, quindi sono sicura che ci saranno mille strafalcioni e incasinamenti!
La ricetta che alla fine ho deciso di riproporre (e devo dire che anche rifare una ricetta di qualcun altro senza fare cambiamenti non mi è proprio congeniale) è stata quella del blog Magico Forno, ossia il tortino fresco cocco e cioccolato.


Se volete avere la ricetta scritta, vi rimando alla pagina del blog di appartenenza. Ho rifatto la ricetta senza cambiare proprio niente, solo che invece di usare gli stampini singoli che non avevo, ho fatto direttamente una torta.
Come potete notare dagli ingredienti c'è un motivo ben preciso per cui ho scelto questa ricetta: la presenza dei Pan di stelle!!! :D E se ancora non avete capito quanto sia disperata, vi dirò che ho almeno altri due dolci estivi senza forno dove li utilizzo!! Ma sarò buona e li pubblicherò più avanti ;)
Infine: avete visto che panzona??? E, un'altra cosa, è proprio vero che il video ingrassa, non sono affatto così balena, ve lo giuro!!!!!!

4 commenti:

  1. wwwwwwwwaaaaaa ma che bellezza il video!!!! sai che anch'io ho la pancia come la tua? Solo che non sono incinta....ahahahahah, a parte gli scherzi, complimenti per il video, semplice, fatto da una blogger semplice (e non montata come la panna della ricetta) ;) mi è piaciuto davvero tanto, brava, e bravo anche il cameramen. Il dolce dev'essere buonissimo, lo proverò. Grazie. Buon pomeriggio, baci.

    RispondiElimina
  2. Sono senza parole!!!!!!!!! Che bella torta ma soprattutto, che bella pancia!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la video ricetta! Per non perdermene altre mi sono pure iscritta nei tuoi lettori fissi! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  4. Ele la ricetta e bellissima ma tu molto molto di più che bel pancione stai benissimo !!
    Bacioni e buona domenica Francesca

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!