Della serie: dovevo finire un paio di melanzane e il barattolino della crema al tartufo prima di partire e ci ho aggiunto un po' di pescespada che gironzolava ormai da troppo tempo nel freezer...et voilà! È venuto un po' abbondante per due persone, ma tanto non si butta mai via niente qua!
Scusate se non ci sono molte fotografie, ma entrambe le batterie mi hanno tradito!
Partecipo con questa ricetta al contest di Fabiola che scade il 20 settembre 2010.
INGREDIENTI
Pesce spada 1 trancio da circa 200g
Melanzane 2
Crema di tartufo 1 paio di cucchiai
PROCEDIMENTO
Tagliare a cubetti le melanzane e cuocerle a fuoco medio con un po' di olio e bagnandole man mano che si asciugano con del vino bianco.
Tagliare il pesce spada a cubetti togliendo la pelle (il mio gattino è stato moooolto contento!) e unirlo alle melanzane, quando queste saranno talmente morbide da schiacciarle facilmente con una forchetta. Dopo aver rosolato il tutto per circa un minuto, aggiungere la crema di tartufo per amalgamare.
ciao, come va? Direi che questa ricetta è poroprio da provare, caspita.
RispondiEliminaHo letto il tuo commento sulla mia torta paradiso. Ti assicuro che ci ho provato anch'io tante volte senza risultato. Ma quando ho letto la ricetta di laura mi è sembrata facile.
Ho segito esattamente le sue istruzioni ed è venuta benissimo.
Tempo mezz'ora era già finita. ... £ chili in più presumo....
Provla, sicuramente ti verrà bene.
A presto
Ciao
ma che belle ricette! ciao complimenti per il blog, mi piacerebbe inserirti nella mia lista di blog amici, se sei interessata allo scambio link fammi sapere, il mio blog è www.queen-robj.blogspot.com
RispondiElimina