Ricerca personalizzata

giovedì 25 marzo 2010

Orange curd

Lo so, lo so, sto un po' tralasciando i miei blogghini, ma sto veramente facendo ottomila cose per farmi passare sto periodo e mi ritrovo a non avere nemmeno cinque minutini per postare qualcosa; non parliamo poi dei miei altri blog! Per lo meno sono riuscita a tirar fuori i miei diari di viaggio, quindi l'ultimo nato avrà tra poco notizie fresche!
Passando invece alle ricettine, oggi vi posto qualcosa che mi ha un po' deluso, una ricetta nata quando in tempo di arance a casa mia la vitamina C non mancava di certo, ossia l'orange curd!


La delusione è dovuta dal mio gusto personale, che non ama moltissimo le cose "uovose", ma invece mio marito è andato totalmente in visibilio dopo il primo cucchiaino.

Per fare questa ricetta ho seguito diverse ricettine sparse nei blog, quindi se vedete qualcosa di vostro non me ne vogliate ;-)



INGREDIENTI
Arance non trattate 2
Polvere d'arancia 1 cucchiaino colmo
Uova 3
Zucchero 150g
Burro 90g



PROCEDIMENTO
Montare le uova con lo zucchero in un pentolino, che poi possa essere messo sul fuoco.


Aggiungere poi il burro a tocchetti...


...il succo delle arance...


...e il cucchiaino di
polvere d'arancia.


Lasciare quindi sul fuoco con la fiamma minima, finchè non inzia a bollire.


Quando la crema inizia a solidificarsi, spegnere il fuoco e travasare la crema in vasetti di vetro sterilizzati (io li ho bolliti nel frattempo che preparavo la crema).


Mettere poi i vasetti a testa in giú per far sì che vadano sottovuoto.


Mettere in frigo e...mangiare!!!!! Sul pane o magari in una crostata...io non sono riuscita a farci niente, perchè mio marito se l'è mangiato tutto a cucchiaiate! ^__^


BUON APPETITO!!!

5 commenti:

  1. Wow Ele che figata, ma verrà anche con i limoni? Ne ho una caterba in frigo!

    RispondiElimina
  2. @L: Assolutamente sì, vale anche per i limoni, si chiama lemon curd! io non l'ho mai provata, ma dicono che sia più buona ancora!

    RispondiElimina
  3. io volevo provare quello al limone...vedremo..

    RispondiElimina
  4. eccoti! E' divino, dovrei rifarlo anch'io! Un saluto!

    RispondiElimina
  5. Ha un'aria deliziosa!!! Baci e tanti auguri di buona Pasqua Giovanna

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!