Ricerca personalizzata

domenica 4 ottobre 2009

Dolcetti di mascarpone e nutella

Oggi è domenica, è uscito il sole dopo alcuni giorni di diluvio universale e quindi mi sento particolarmente contenta :-) Per questi motivi, e anche per farmi perdonare il fatto di non essere giornalmente presente come facevo un tempo, voglio addolcirvi la giornata con questa ricettina facile facile, ma goduriosa goduriosa: dolcetti di mascarpone e nutella.



Questi sono dei dolcetti veramente facili da fare e di sicuro successo, sembra davvero di non poter smettere di mangiarli! Ottimi per una cena all'ultimo minuto!



INGREDIENTI
Pavesini o biscotti simili 1 pacco
Nutella 1 confezione da 500g
Mascarpone 1 confezione da 500g
Caffè con latte per immergere i dolcetti e cocco q.b.



PROCEDIMENTO
Prendere alcuni biscotti e spalmare con il mascarpone (non siate avari, ma abbondate pure, fidatevi!!)


Fate lo stesso su altri biscotti con la Nutella e unite poi le due metà, facendo un piccolo paninetto goloso.

Immergete il biscotto qualche secondo nel caffè con il latte. Un consiglio: se finite il caffè o non volete usarlo, potete usare anche solo il latte, l'importante è bagnarli un pochino per far sì che si attacchi bene il cocco.


Una volta finito, mettete i dolcetti in un vassoio o in un piatto e teneteli fermi per un pochino in frigorifero, in modo che i biscotti si bagnino per bene anche con le due creme...sempre se ce la fate ovviamente a resistere!!! ;-)



BUON APPETITO!

7 commenti:

  1. Buonissimi!!!
    Li faccio anch'io ma solo con Nutella.
    Proverò con il mascarpone...grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  2. e li ho visti si questi spettacolosi e goduriosi dolci....caspita e son pure facili da fare!!!!!!!!!dobbiamo soffrire? e vabbè soffriamo....
    Anna

    RispondiElimina
  3. Ciao Ele; sono passata qui per caso, tramite blog e commenti vari; non ricordo più la strada!
    Bel blog, questo e anche gli altri, e bella la tua avventura: amerei spostarmi così anch'io :-) eheh!
    Io sono Martina, Trentina di nascita e belga per momentanea addozione :-)
    Mi segno mò il tuo blog, che me piaSSe proprio

    RispondiElimina
  4. piacere di conoscerti!!! ho sfogliato il tuo blog e mi piace molto, questi biscottini devono essere deliziosi! a presto, Vale

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!