Ricerca personalizzata

sabato 10 ottobre 2009

Revuelto con queso y champiñones ovvero uova strapazzate con formaggio e funghi champignon!

Sono finalmente riuscita a trovare un'anima pia che avesse nel computer la porta per la SD della macchina fotografica, la quale ha magicamente deciso di lasciarmi a piedi, non facendomi più scaricare le foto nel computer. Siccome poi per vari disguidi sono ancora con il mio, ormai nonno, portatile capirete il perchè di questa assenza: ero senza foto! Ho continuato a cucinare come una matta, ma non sono riuscita a scaricare le foto, quindi niente foto=niente ricette!!
Ora per un po' dovrei essere apposta, nel frattempo spero di essere riuscita a connettermi dal fisso e quindi non avere nessun problema.
Per questo pigro week-end in avvicinamento, vi lascio una ricetta semplice semplice, più che altro uno svuotafrigo, ma se lo dici in Spagna ti ammazzano!! Questa infatti può essere chiamata semplicemente "uova strapazzate con quello che hai nel frigo", oppure per renderla più romantica revuelto con queso y champiñones.... a voi la scelta, io intanto me li sono mangiati ed erano davvero ottimi, con qualsiasi nome li si vuol chiamare!


Oooooh, approappro...ma com'è che la mia super raccolta langue?!?! Non mi dite che non vi attizza!!! Eddai su via la pigrizia e un po' di fantasia, sono veramente tantissime le vostre ricettuzze che leggo che potrebbero andare perfette, non vi voglio così moscietti e per questo vi stresserò ogni mio post da qui al 22 dicembre!!! ;-P
Lo so, so essere davvero rompiscatole, ehehehehe!!

Questa raccolta partecipa al contest di Zucchero e farina sui cibi etnici preparati con le nostre manine!


INGREDIENTI
Uova 3/4 (io poi avevo un albume che mi avanza e c'ho messo pure quello)
Funghi champignon una quindincina medio-piccoli
Formaggio a pasta dura (io ne avevo uno svedese comprato all'Ikea perfetto!) a piacimento purchè sia saporito, ma non esageratamente
Aglio uno spicchio
Prezzemolo un mazzetto bello grande
Sale, pepe e olio per soffritto q.b.


PROCEDIMENTO
Mondare i funghi (pulirli togliendo prima la parte bassa del gambo, quella con la terra per intenderci e poi eventuali schifezze nel resto del fungo) e tagliarli a pezzettini non grandi, mentre l'olio s'insaporisce con lo spicchio d'aglio.


Metterli a trifolare nell'olio insieme al prezzemolo, tritato piuttosto finamente, a fuoco medio alto, salando e pepando a piacere.


Nel frattempo tagliare il formaggio; io ho fatto 3 rettangoli come quelli della foto, ma è a scelta a seconda di quanto volete si senta, nel mio era molto più forte il sapore dei funghi trifolati.



Mettere dell'olio in una pentola e appena inizia ad essere caldo metterci le uova.


Dopo qualche secondo, mettere anche il formaggio e strapazzare...di coccole...ehm no (scusate è venerdì notte e sono totalmente sfulminata!!)...dicevo, strapazzare il tutto salando e pepando, ricordandovi di non esagerare dato che avete già condito i funghi e c'è anche un formaggio dal sapore deciso.


Unite il tutto nella padella edi funghi, in modo da prendere tutto il sapore della trifolatura e cuocete a fuoco medio per alcuni minuti, fino a quando cioè il revuelto e i suoi ingredienti siano amalgamati per bene.


Impiattare con un contorno di verdure...bello non è, ma buono ve lo assicuro!! ;-)


BUON APPETITO!

4 commenti:

  1. Semplice, veloce e sicuramente buono. Ciao buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Buona e semplcie questa ricetta!
    davvero buona e gustosa.
    baci baci

    RispondiElimina
  3. davvero una ricetta gustosa e molto originale ;)

    RispondiElimina
  4. l'ho assaggiato in Spagna (Murcia) quand'ero in erasmus... e ora me n'è tornata la voglia... grazie per la ricetta

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!