Devo ammettere che non li avrei postati questa settimana, perchè volevo mostrarvi qualche ricettina salata, ma c'era una scadenza che dovevo rispettare, quella della raccolta di Pan di Panna che è proprio questa domenica.
Avrei voluto fare qualche muffin salato, ma non ci sono proprio riuscita...sarà per la prossima volta!
Ho riprovato poi a fare questi stessi muffin mettendo panna al posto dello yogurt, sono venuti molto buoni, ma un po' pesantini e non così soffici come con questi ingredienti e quantità.
INGREDIENTI
Zucchero 100g
Burro 75g
Farina 125g
Yogurt bianco (io ho usato quello fatto da me) 150ml
Lievito 1 bustina
Uova 1
Sale 1 pizzico
Polvere d'arancia un paio di cucchiaini
Cioccolata otto quadrattini ridotti a scaglie
PROCEDIMENTO
Come per tutti i muffin, mescolare gli ingredienti secchi in una ciotola e quelli liquidi in un'altra, tranne la cioccolata.
Triturare il cioccolato con un coltello o con il mixer, ma non sminuzzatela troppo, soprattutto se vi piace sentire i pezzettoni sotto i denti.
Mescolare poi gli ingredienti secchi con i liquidi e aggiungere dopo la cioccolata.
A questo punto mettere negli stampini (a me ne sono usciti 8) e decorare con un po' di cioccolata triturata e di polvere d'arancia.
Bravissima sono splendidi e devono essere buonissimi!
RispondiEliminaCome si potrebbe resistere alla coppia ciocco-arancia? Troppo buona!!! Se poi ci hai messo anche la polverina magica (cappero...devo ricordarmi di farla anch'io!) saranno strepitosi. Un bacio
RispondiEliminaSenz'altro una goduria questi muffins! Anche io vado matta per l'abbinamento cioccolato-arancia. BAcioni!
RispondiEliminaConcordo: l'accoppiata cioccoarancia, soprattutto nei muffin è geniale!!!
RispondiEliminaBuoni questi muffins..ciocco/arancia sono da sempre un' accoppiata vincente!!Brava
RispondiEliminaBacioni