Ricerca personalizzata

venerdì 19 febbraio 2010

Bistecchina al pepe verde.

Facciamo un intermezzo tra tutti questi post dolciario che vi ho sformato e quindi vi presento una mia voglia più o meno improvvisa. Sì perchè è un po' che ogni volta che mi trovo a mangiare fuori, cerco nel menù il filetto al pepe verde, che ovviamente non c'è mai! Quindi una sera mi sono tirata fuori due bistecche che avevo nel freezer e mi sono fatta la mia personale bistecchina al pepe verde.


Lo so che probabilmente con il filetto è tutta un'altra cosa, ma l'arte di arrangiarsi mi ha comunque fatto ottenere un buon risultato e almeno per un po' la voglia mi è passata!



INGREDIENTI
Bistecchine di lombo di vitello 2
Panna ca.100 ml
Senape un paio di cucchiaiate
Grappa un bicchierino
Burro una noce
Pepe verde q.b.
Pepe e sale q.b.



PROCEDIMENTO
Tritare una parte del pepe, schiacciando poi il battuto per bene nelle due bistecchine.



Mettere la noce di burro a sciogliere e quando inizia a sfrigolare, mettere le due bistecchine a rosolare.


Quando le due bistecche sono rosolate da entrambi i lati, toglierle dalla pentola e far sfumare un sorsino di grappa.


Aggiungere poi la panna, la senape, un pizzico di sale, una grattuggiata di pepe nero e alcune palline di pepe verde (mica si capisce che mi piace il pepe, vero??)


Restringere un po' la salsa, schiacciando qualche palline di pepe se amate il suo sapore piccantino.


Aggiungere poi le due bistecchine e finire la cottura.


Impiattare con verdura e un pezzettone di pane vicino, per fare poi una bella scarpetta!!! ;-))


BUON APPETITO!

7 commenti:

  1. ho sempre preparato il filetto così, omettendo la senape perchè la mia ricetta non la riportava.
    La prossima volta seguirò il tuo consiglio sicuramente il sapore sarà più deciso,più buono :P

    RispondiElimina
  2. che bello!a me piace moltissimo il filetto cosiì', ma non l'ho mai preparato, assolutamente voglio farlo!

    RispondiElimina
  3. sai che non l'ho mai fatto?? è assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  4. Wow, your recipe sounds really delicious!If you won't mind, I'd love to guide foodista readers to your site.Just add your choice of Foodista widget at the end of this blog post and you're all set. Thanks!

    RispondiElimina
  5. @Alisa: Ok, it's fantastic! Do I have to sign in your site to add a widget?

    RispondiElimina
  6. anch'io ogni tanto me lo faccio il filetto al pepe verde, buonissimo... e si sa, l'arte di arrangiarsi è sempre utilissima!

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!