Ricerca personalizzata

mercoledì 18 febbraio 2009

Torta con cioccolato e banana al sapore di cocco

Ed ora ecco la ricetta del dolce di ieri sera, la torta con cioccolato e banana al sapore di cocco.




In realtà ho fatto una semplice variante sul tema, aggiungendo dello zucchero aromatizzato, ma non è che abbia portato chissà che risultato..probabilmente con del cocco vero e proprio viene decisamente meglio!




INGREDIENTI
Banana ridotta a purè da 1 a 3 a seconda del gusto personale
Zucchero 200 g
Farina 200 g
Uova 2
Olio d'oliva 3 cucchiai
Latte 60 ml
Noci 60 g
Cioccolato fondente 100 g
Lievito 1 bustina
Sale 1 pizzico





PROCEDIMENTO
Mischiare in una ciotola le banane (io ne ho messa solo una) e lo zucchero a velo; io ho messo 40 g circa di zucchero a velo al cocco, è blu per cui la torta, come ho detto prima, non ha preso sapore di cocco, ma un colore verdastro alla ET sì! Comunque molto simpatica magari per qualche festa a tema, pensateci!



Aggiungere la farina passata al setaccio con il lievito, le uova, l'olio, il latte e un pizzichino di sale mescolate piano piano a mano con un cucchiaio di legno o con la frusta a velocità uno.



Aggiungete poi le noci e il cioccolato; io preferisco tritarli entrambi grossolanamente per avere poi i pezzettoni nella fetta di torta.



Riporre il tutto nella teglia da plumcake precedentemente imburrata e mettere in forno a 150º per un'oretta o comunque fino a che il centro sarà cotto (provate con uno stuzzicadente lungo se l'interno è ancora "bagnato").




Quando toglierete dal forno attendere 5 minuti prima di capovolgere la torta e poi servire; a me piace molto anche calda con la cioccolata ancora sciolta all'interno...



BUON APPETITO!

Nessun commento:

Posta un commento

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!