Ho usato questo condimento con penette integrali, che preferisco nettamente perchè non mi gonfiano, al contrario della pasta normale.
Con questa ricetta partecipo al contest di Antonella
Con questa ricetta partecipo al contest di Antonella
INGREDIENTI
Mandorle 1 manciataPomodorini 1 decina
Rucola 1 manciata
Crema di tartufo 2 cucchiai
Specchio d'aglio 1
Olio extra vergine q.b.
Ricotta salata a piacere
PROCEDIMENTO
Tritare grossolanamente le mandorle e metterle nel wok (o in una padella antiaderente) a fuoco medio, avendo cura di controllarle e girarle spesso, onde evitare che si brucino.
Aggiungere lo spicchio d'aglio, i pomodorini tagliati a metà e un po' di olio, abbassando un po' il fuoco e mettendo nel frattempo a bollire l'acqua per la pasta.
Aggiungere poi la crema di tartufo e le zucchine tagliate a cubettini, salando leggermente. Se notate che il sugo si asciuga troppo aggiungere olio o la crema di tartufo se vi piacciono i sapori forti.
gustoso e particolare,mi piace davvero tanto!!!
RispondiEliminaCiao Elel :))))
RispondiEliminail tuo blog è ricchissimo!!! complimenti!
anche a me piacciono i sughetti così... penso sempre che la cucina sia fantasia... quindi più cuciniamo più creiamo :))
un bacioneeeee
ciao.
RispondiEliminache sughetto interessante.
Me lo segno.
e certo che la provo Eleonora, ha un aspetto invitante e poi le mandorle con il tartufo mi incuriosiscono tantissimo...la rucola poi???ciao
RispondiEliminaChe spettacolo questo sughino. Oggi ho ricevuto il mio primo premio e davanti a questa meravigla non possso che cedertelo con piacere. Se ti va passa da me a ritirarlo. ciao Sabri
RispondiElimina