Ricerca personalizzata

lunedì 23 marzo 2009

Salsa panna e fragole

Prima di tutto voglio ringraziare muffin girl per avermi proposto questo simpaticissimo meme che vi ripropongo a mia volta, prima di addolcirvi la giornata con la mia ricettuzza.

LE MIE CINQUE DIPENDENZE:
1- Viaggiare il che significa conoscere posti nuovi, culture diverse e scoprire gusti mai immaginati, non solo per le vacanze estive, anzi ho imparato che vivendo in un posto per qualche tempo si riesce ad assaporare quel qualcosa in più che ti permette di amare e ricordare con più forza il luogo. Al viaggiare è strettamente correlata la lettura senza la quale non potrei affrontare nessun tipo di viaggio e ogni libro è spesso e volentieri associato al luogo che sto andando a visitare.

2- Gli animali non posso vivere senza un animaletto che mi giri per casa, mi combini danni e mi riempia la vita di quell'amore e quella fedeltà che mai nessun essere umano al mondo può darti...ovviamente il marito. almeno il mio, è da inserire in questa sezione!! ;-)

3- Un giardino dove poter mettere tutte le mie piantine, le mie erbe aromatiche e un piccolo orticello, passeggiare ascoltando un uccellino che canta e annusando la primavera in arrivo...insomma non richiudetemi troppo tempo in un appartamento o rischio d'impazzire!

4- Il mangiare, sia fatto da me che da altri, mi piace infatti cucinare, ma adoro anche sedermi a un tavolo di un amico, di un bel ristorante o di una bettola è lo stesso...mi sono negata per tanti anni i piaceri della tavola, ma ora non ci rinuncerei per niente e nessuno!

5- La musica sempre e di tutti i tipi a seconda dell'umore, praticamente ho la radio perennemente accesa e nel computer ho quasi 30 giga di canzoni! Non sono nemmeno sicura di essere riuscita ad ascoltarle tutte!

Passo questo meme a Gialla, Mary, Sly, Sere e La Fra.



Ma torniamo a noi...vi avevo lasciato con quei poveri pancakes soli soletti pronti da insaporire...e cosa c'è di meglio se non una buonissima salsa di panna e fragole?

Facile, veloce, goduriosissima e con un colore che da allegria: meglio di così che volete di più?! È nata per finire le ultime fragole e un goccino di marmellata di limoni che ormai vegetava nel frigo da troppo tempo ed è risultata essere veramente un'ottima trovata.


INGREDIENTI
Fragole una decina
Panna da cucina per dolci circa 50 g
Marmellata di limoni e zucchero q.b.


PROCEDIMENTO (davvero semplicissimo)
Tagliare a pezzetti le fragole eliminando eventuali parti rovinate o bianche.


Riporre nel mixer insieme alla panna e a un paio di cucchiaini di marmellata di limoni.



Frullare e aggiustare di zucchero solo successivamente, onde evitare di dosare troppo.



In questo modo la salsina risulta liquida e viene davvero voglia di mangiarla a cucchiaiate! Se volete potete montare la panna prima e incorporare dopo le fragole passate al mixer con zucchero e marmellata, in modo da avere una specie di panna montata al sapore di fragola.


La salsina è pronta per essere versata sui pancakes, per i quali è decisamente meglio che sia liquida in modo tale che venga assorbita per bene.


BUON APPETITO!

2 commenti:

  1. woooowww questa la faccio sicuro, appena arrivano le fragole!!

    RispondiElimina
  2. da me sono arrivate le fragole ma fanno veramente schifo!uffi quando arrivano quelle belle dolci e succose????bella questa salsina, da provare sicuramente!ciao

    RispondiElimina

Incantata di ascoltare quello che hai da dire!