Non ci crederete...infatti non ci credo nemmeno io...ma ce l'ho fatta!! Sono riuscita ad accendere il computer fisso prima di imballarlo per traslocare e ho preso le foto delle ricette che avevo salvato lì. Devo ammettere che sono rimasta un po' male perchè non ce n'è moltissime e sono anche piuttosto vecchiotte (quindi prettamente invernali che mi viene caldo al sol pensiero!)...Vabbè, ci accontentiamo e aspettiamo con trepidazione il ritorno della mia macchina fotografica.Poi posso finalmente postarvi la ricetta della mia cena di anniversario (dopo quasi due mesi, mannaggia!!), che è rimasta anche fin troppo sotto "Prossimamente" qui a lato! Ecco quindi il mio crumble di prugne, fatto per finire tutto quello che c'era in dispensa in previsione del trasloco.Questo è il mio primo crumble e non ne sono rimasta totalmente soddisfatta, perchè forse troppo dolce. Comunque ho messo il crumble tra le ricette utilissime quando si hanno esigenza di svuota-dispensa!!Prima di lasciarvi alla ricetta, devo assolutamente ricordarvi il mio Giveaway, indetto al raggiungimento del mio centesimo lettore. Vi invito tutti a partecipare e pubblicizzare l'iniziativa, vedrete che non ve ne pentirete! Un grazie speciale a chi ha già aderito, siete stati velocissimi! :-)INGREDIENTIBiscotti di burro circa 80gPrugne secche tipo Sunsuite circa mezzo vasettoBurro 50gMarmellata di prugne un paio di cucchiaini per cocottina (io ho usato quella fatta in casa dalla mia mammina!)PROCEDIMENTOSbriciolare i biscotti, con il mixer o con un mattarello.Tagliare a pezzettini le prugne e suddividerle in quattro cocottine basse.Sciogliere il burro a fuoco molto basso, senza farlo imbrunire.Versare il burro nelle briciole di biscotti e mescolare per bene.Aggiungere un paio di cucchiaini di marmellata alle susine ad ogni cocottina.Spolverare con il crumble tutte le cocottine in maniera uniforme.Mettere in forno a 180° per circa una ventina di minuti, o per lo meno fino a quando la copertura di biscotti non si imbiondisce.Servire tiepido po anche freddo, è buono in tutti e due i modi :-)
BUON APPETITO!
Sono scomparsa totalmente, senza alcun dubbio, infatti, a tutto quello che avevo scritto nel post precedente, dovete anche aggiungere che ho dovuto mandare la mia macchina fotografica a far vedere, perchè non riesco a collegarla con il cavetto al computer...insomma non posso nemmeno fare le foto!!! E le uniche che ho sono nella SD e sto cercando disperatamente qualcuno che abbia un computer con la porta adeguata per scaricarle...
Ormai cucino e penso a quanto questa o quella ricetta sarebbe piaciuta ai miei lettori...Già i miei lettori...oggi scrivo per voi, senza ricetta, senza niente di niente, solo per dirvi che SIETE IN CENTO!!! E questa cosa mi lusinga, mi aumenta l'autostima e mi fa venire voglia ancora di più di cucinare e postare per voi!
Siccome però questo non lo posso fare, mi sono messa di buona lena e ho rifatto da capo il pdf della mia ultima raccolta, un pdf che era bello e fatto, ma ovviamente è sul computer fisso! Aspettavo di riaverlo, ma poi è arrivato il mio centesimo lettore e non ho potuto esimermi dal rifare tutto da capo...e mentre copiavo, incollavo, riallineavo e cambiavo stile, ho pensato che per i miei 100 lettori (+ tutti gli altri ovviamente, quelli che non sono fissi) dovevo inventarmi qualcosa.
E quindi per la prima volta faccio anche io un Giveaway o Candy blog che dir si voglia...perchè voglio regalarvi qualcosa, perchè spero di essere presente almeno un pochino così anche se non vi posto ricette e perchè ero curiosa di farne uno anche io!! :-))
E quindi ecco le regole:
1 - Esporre il bannerino con il link a questo post
2 - Mettere un commento dell'avvenuto inserimento del banner
3 - Invitare più gente possibile, perchè il candy non vale se non si raggiungono almeno 100 persone
Lo so l'ultima regola è un po' una limitazione, ma sono fiduciosa, sono sicura che sarete bravissimi nel pubblicizzare questa mia iniziativa e io vi prometto che avrete una bella ricompensa, ho in mente dei bei regalini per i sorteggiati che però, mi spiace per voi, per ora rimarranno segreti! Vi lascio comunque un bel po' di tempo per pubblicizzare per bene l'iniziativa, infatti la scadenza sarà il 30 settembre 30 ottobre (scadenza rimandata per varie problematiche qui descritte, scusate!).
Ecco il bannerino...se ancora qualcuno non avesse ancora capito a cosa mi riferivo con il titolo del mio post e la mia ossessione per il numero 100!! ;-))
Su forza, cosa aspettate? Andate di corsa a mettere il bannerino sul vostro blog e poi tornate qua a mettere il vostro commento! Vi aspetto numerossissimi!!
Un abbraccio forte...visto che stavolta non posso nemmeno scrivere BUON APPETITO!